Cos'è Brave Browser?
Brave è un browser completamente funzionate ed operativo, è possibile scaricarlo ed utilizzarlo su PC, Android e iOS.
Brave è in tutto e per tutto simile a Chrome, ma in questo viene integrata la tecnologia BAT e un AdBloker. Al momento navigando con Brave, sarà come navigare con Chrome, ma con un controllo maggiore della privacy e senza la noia di alcun tipo di pubblicità. Tutto viene bloccato automaticamente, non solo i banner, ma anche i popup, i video pubblicitari introduttivi, tutta la pubblicità sui canali tipo Youtube e moltissimo altro.
Brave integra i BAT (Basic Attention Token) In altodestra del nostro browser troveremo un triangolino viola, cliccandoci vedremo quanti BAT abbiamo accumulato, il livello di attenzione verso il sito che stiamo visitando ed avremo la possibilità di donare al proprietario del sito alcuni BAT.
Il funzionamento del circuito pubblicitario è abbastanza semplice. Gli inserzionisti acquisteranno pubblicità in BAT, questa verrà mostrata su tutti i siti e i canali Youtube che hanno aderito come publisher, la pubblicità sarà visibile solo navigando con Brave browser.
A guadagnare saranno tutti i navigatori, che avranno un compenso per la visualizzazione delle pubblicità. In più i BAT saranno distribuiti ai publisher in base all’attenzione degli utenti verso i siti. L’attenzione verrà calcolata con un algoritmo, che comprende tra i parametri: il tempo trascorso sul sito e la visibilità in pixel dei banner.
Rispetto al passato cambia molto, perché se con gli altri browser come Chrome e Firefox, Edge o Safari, la pubblicità che vedi sui siti web va solo a beneficio del creatore del sito. Grazie a Brave i contenuti pubblicitari premiano anche te come utente.
Un vero cambio di paradigma rispetto al passato. La navigazione del web diventa remunerativa davvero per tutti, la pubblicità diventa democratica
I guadagni derivati dalla pubblicità ti verranno accreditati mensilmente e direttamente nel wallet BAT del browser (Uphold ).
Per chi non conoscesse Uphold, è un wallet simile a Coinbase dove l’utente può convertire e conservare le criptovalute. Allo stesso tempo Uphold permette all’utente di conservare valute fiat (euro e dollaro).
Il passaggio d’iscrizione su Uphold è fondamentale, perché è questo servizio a gestire il wallet di BAT token incluso in Brave.
Visita questo sito e clicca su "Sign Up". Per chi proviene da dispositivi mobili gli basterà scaricare la app dallo Store.
Compila i campi del modulo: prevede due passaggi soltanto. Quindi carica una copia del tuo documento di identità così da diventare un utente abilitato alla ricezione di BAT token.
Eseguita la procedura di verifica, è necessario collegare il wallet Brave ad Uphold. Per fare ciò clicca sull’applciazione Brave presente nella pagina delle applicazioni in Uphold. Per accedervi ti basterà cliccare su una delle card monetarie che vedi sulla dashboard.
Terminata la procedura sarai pronto a guadagnare BAT token con il programma Brave Rewards.
Non esitare a contattarmi per qualsiasi dubbio o informazione aggiuntiva.
Nessun commento:
Posta un commento